Vertigo Games EULA EULA – Italiano

Contratto di licenza con l’Utente finale

ACCETTANDO IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE (“EULA”) O UTILIZZANDO I NOSTRI SERVIZI, L’UTENTE COMPRENDE CHE SI TRATTA DI UN ATTO LEGALMENTE VINCOLANTE E ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI IN ESSO CONTENUTI. SI PREGA DI LEGGERE L’EULA PER INTERO. SE L’UTENTE NON ACCETTA L’EULA, NON POTRÀ ACCEDERE O UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI.

L’UTENTE CERTIFICA DI ESSERE MAGGIORENNE NELLA GIURISDIZIONE IN CUI RISIEDE O, SE HA TRA 13 ANNI E LA MAGGIORE ETÀ, CHE UTILIZZERÀ I SERVIZI CON LA SUPERVISIONE DI UNO DEI SUOI GENITORI O DEL SUO TUTORE LEGALE CHE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE EULA. L’UTENTE DEVE ASSICURARSI DI PRENDERE VISIONE DEL PRESENTE EULA INSIEME AL GENITORE O TUTORE IN MODO CHE ENTRAMBI COMPRENDANO TUTTI I LORO DIRITTI E OBBLIGHI.

Vertigo Games, B.V. (“Vertigo,” “noi,” “ci” o “nostro”) è lieta di fornire all’Utente l’accesso a e l’uso dei software, dei siti web, delle applicazioni e dei contenuti (congiuntamente, i “Servizi”). Il presente EULA (“Termini”) si applica all’acquisto, accesso a e uso dei Servizi da parte dell’Utente. I presenti Termini non modificano in alcun modo i termini o le condizioni di ogni altro contratto in essere tra l’Utente e Vertigo per prodotti, servizi o altro. Se l’Utente utilizzerà i Servizi per conto di una società, dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i presenti Termini per conto di tale società e che quest’ultima accetta di essere responsabile nei nostri confronti se l’Utente o la società vìola i presenti Termini.

Vertigo si riserva il diritto di cambiare o modificare i presenti Termini in futuro in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione. Se Vertigo apporta delle modifiche ai presenti Termini, le comunicheremo come opportuno tramite i Servizi e/o aggiornando la data dell’ “Ultimo aggiornamento” in alto ai presenti Termini. Continuando a utilizzare i Servizi, l’Utente confermerà la sua accettazione della versione modificata dei Termini. Se l’Utente non accetta la versione modificata dei Termini, deve interrompere l’uso dei Servizi. Invitiamo l’Utente a prendere periodicamente visione dei Termini per assicurarsi di comprendere i termini e le condizioni che si applicano al suo accesso a e al suo uso dei Servizi.

Il presente contratto è stato scritto in inglese (US). Se una versione tradotta del presente contratto contrasta con la versione inglese, fa fede la versione inglese.

1. Ammissibilità

L’Utente deve avere almeno 13 anni per accedere e usare i Servizi. Non ci sono eccezioni a questo requisito. Vertigo non raccoglie consapevolmente informazioni personali di minori di età inferiore ai 13 anni. Utilizzando i Servizi, l’Utente dichiara di avere un’età pari o superiore a 18 anni, o di essere un minore emancipato, o di avere il consenso del genitore o del tutore legale, e di essere pienamente in grado di comprendere e accettare il presente EULA come un contratto vincolante impegnandosi a osservarne i Termini.

2. Aggiornamenti dei software

Per accedere e utilizzare i Servizi potrebbero essere richiesti determinati software. Inoltre, potremmo avere la necessità di aggiornare automaticamente alcuni dei software che l’Utente utilizza tramite i Servizi o fornire a quest’ultimo nuovi software per far sì che i Servizi funzionino correttamente, il che può includere correzioni di errori, patch, funzionalità migliorate, plug-in mancanti e nuove versioni. Utilizzando i Servizi, l’Utente accetta tali aggiornamenti automatici.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione e ove tecnicamente fattibile, di disabilitare l’accesso dell’Utente ai Servizi o la possibilità di usare i Servizi che riteniamo presentino un rischio per la salute e la sicurezza o violino gli standard della nostra community, gli accordi, le leggi, i regolamenti o le policy. Decliniamo ogni responsabilità se scegliamo di rimuovere, disabilitare o eliminare tale accesso o possibilità di uso di ogni e qualsivoglia parte dei Servizi.

3. Uso dei Servizi da parte dell’Utente

3.1 Licenza per i contenuti e i software. Salvo diversamente convenuto, se abilitiamo l’uso dei software, dei contenuti, degli elementi virtuali o di altri materiali da noi posseduti o a noi concessi in licenza (“Software e Contenuti”), concediamo all’Utente una licenza limitata, non esclusiva, non sublicenziabile di accedere, installare e utilizzare i Software e i Contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, subordinatamente al rispetto dei presenti Termini da parte dell’Utente. L’Utente non potrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, decompilare, decodificare, disassemblare, decriptare, tentare di ricavare il codice sorgente di, preparare opere derivate sulla base di, distribuire, concedere in licenza, vendere, noleggiare, trasferire, esporre in pubblico, rappresentare in pubblico, inviare, trasmettere via Internet, via radio o sfruttare in altro modo i Software e i Contenuti, fatta eccezione per quanto espressamente consentito da Vertigo o dalla legge applicabile. Qualsiasi uso non autorizzato dei Servizi è rigorosamente vietato e porrà fine alla licenza concessa nei presenti Termini. All’Utente non sono concessi diritti o licenze implicitamente o in altro modo, fatta eccezione per le licenze e i diritti espressamente a lui/lei concessi.

3.2 Disponibilità. I Software e i Contenuti potrebbero non essere disponibili in tutti i territori e in tutte le giurisdizioni e noi abbiamo la facoltà di limitare o vietare l’uso della totalità o di parte dei Servizi e dei Contenuti in alcuni territori e in alcune giurisdizioni.

3.3 Costi di rete. Il fornitore di rete potrebbe addebitare all’Utente dei costi per i servizi dati o altri costi di terzi eventualmente derivanti dall’uso dei Servizi e l’Utente accetta di farsi carico di tali costi. Se l’Utente non è il pagatore della fattura, presumeremo che abbia ricevuto il permesso di quest’ultimo.

4. Acquisti

4.1 Account. All’Utente può essere richiesto di essere un utente registrato per acquistare alcuni Servizi. L’Utente è responsabile di tutti i costi sostenuti in relazione al suo account. Vertigo ha la facoltà di tentare di recuperare tutti i costi non pagati, anche tentando di applicare commissioni aggiuntive allo strumento di pagamento dell’Utente, di avvalersi di agenzie di recupero crediti e di ricorrere ad altri mezzi legali. Se l’Utente decide di cancellare il suo account, Vertigo si riserva il diritto, ferme restando le eventuali limitazioni previste dalla legge applicabile, di riscuotere i corrispettivi, i supplementi o i costi sostenuti prima della cancellazione. Qualsiasi somma arretrata o non pagata deve essere saldata prima che Vertigo consenta all’Utente di registrarsi di nuovo.

4.2 Elementi virtuali. L’acquisto da parte dell’Utente di un elemento virtuale o di una valuta di gioco nell’ambito dei Servizi costituisce un pagamento per una licenza limitata e non cedibile di accedere e usare tali contenuti o funzionalità nei Servizi. Gli Elementi virtuali (inclusi i personaggi e i nomi dei personaggi) o la valuta di gioco acquistati o messi a disposizione dell’Utente nei Servizi possono essere utilizzati solo in relazione ai Servizi se l’Utente li ha ottenuti o li ha sviluppati come risultato del gioco. Tali elementi non sono riscattabili o soggetti a rimborso e non possono essere scambiati al di fuori dei Servizi con denaro o altri beni di valore. Abbiamo la facoltà di modificare o interrompere gli elementi virtuali o la valuta di gioco in qualsiasi momento.

4.3 Prezzo e pagamento. Accettiamo diverse forme di pagamento, tra cui le carte di credito e di debito, e il fornitore di servizi di pagamento dell’Utente può applicare termini aggiuntivi. I prezzi sono soggetti a modifica senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.

4.4 Imposte. Se l’Utente acquista o utilizza i Servizi è soggetto a ogni tipo di imposta sull’uso o sulle vendite, tributo o altra imposta o tassa governativa (“Imposte”), quindi noi possiamo addebitargli tali Imposte. Le Imposte applicabili possono essere presentate al checkout. L’Utente è responsabile del pagamento di ogni Imposta dovuta con riferimento al suo uso dei Servizi.

4.5 Cancellazioni di Contenuti; Restituzioni. Tutti gli acquisti di contenuti digitali sono definitivi, come richiesto dalla legge. Una volta acquistati i Contenuti, invitiamo l’Utente a scaricarli, installarli e/o accedervi immediatamente. Se l’Utente è ubicato nell’UE, acconsente a che la fornitura dei contenuti digitali può iniziare immediatamente dopo il completamento del suo acquisto e riconosce che quindi perderà ogni diritto di legge che eventualmente ha di revocarlo e ricevere un rimborso. Se l’Utente non riesce a scaricare, installare o accedere ai contenuti acquistati, è pregato di contattarci all’indirizzo support@vertigo-games.com.

5. Codice di condotta

L’Utente si impegna a rispettare il presente codice di condotta durante le sessioni multiplayer o gameplay in co-op:

(a) Non utilizzare un linguaggio dispregiativo, umiliante, ostile, diffamatorio, oltraggioso, offensivo, che istighi all’odio o discriminatorio.

(b) Non molestare, bullizzare, minacciare, danneggiare o arrecare disagio ad altri utenti. Per esempio:

  • Utilizzare un modo di esprimersi che istighi all’odio o insulti razzisti, etnici, sessisti, omofobi o religiosi;
  • Molestia di una persona specifica (ripetute discussioni violente o attacchi personali); o
  • Rivelare informazioni personali o private di un’altra persona o informazioni riservate riguardanti un’azienda, senza consenso.

(c) Non promuovere, pianificare, esaltare o dedicarsi ad attività illecite o altrimenti rendere disponibili contenuti che incoraggiano o forniscono istruzioni per dedicarsi a un’attività illecita. Questi argomenti includono, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, i reati relativi a droga, strumenti per drogarsi, stupro, adescamento di minori, pirateria informatica, contraffazione e frode.

(d) Non spacciarsi per altre persone, inclusi altri utenti, o per il personale di Vertigo o tentare di ottenere informazioni sensibili da altri utenti. Per esempio:

  • Dichiarare in modo falso di possedere un titolo ufficiale o di ricoprire una posizione in Vertigo;
  • Dichiarare in modo falso di rappresentare un’altra azienda o altri siti web;
  • Dichiarare in modo falso di essere un funzionario delle forze dell’ordine; o
  • Chiedere in modo insistente password o informazioni personali ad altri utenti.

(e) Non coinvolgere un altro utente con pretesti falsi o altrimenti truffare un altro utente.
Vertigo, a sua esclusiva discrezione, può emettere un avvertimento o espellere l’Utente dai Servizi per violazioni del Codice di condotta.

6. Contenuti dell’Utente

I nostri Servizi possono includere funzionalità interattive e aree in cui l’Utente può inoltrare, postare, caricare, pubblicare, inviare e-mail, inviare o trasmettere in altro modo contenuti, tra cui, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, immagini, foto, video, suoni, ambienti o funzionalità di realtà virtuale, software e altre informazioni e materiali (congiuntamente, “Contenuti dell’Utente”). Salvo diversamente convenuto, non rivendichiamo alcun diritto di proprietà sui Contenuti dell’Utente. Inoltrando i Contenuti dell’Utente tramite i Servizi, l’Utente concede a Vertigo un diritto mondiale, irrevocabile, perpetuo (vale a dire per sempre), non esclusivo, trasferibile, privo di royalty e pienamente sublicenziabile (vale a dire che noi possiamo concedere tale diritto a terzi) di usare, copiare, esporre, conservare, adattare, rappresentare in pubblico e distribuire tali Contenuti dell’Utente in relazione ai Servizi. L’Utente acconsente irrevocabilmente a ogni e qualsivoglia atto od omissione compiuto da noi o da persone da noi autorizzate che possa violare un qualsiasi diritto morale (o diritto analogo) sui Contenuti dell’Utente.

L’Utente è responsabile in via esclusiva dei Contenuti dell’Utente che mette a disposizione tramite i Servizi e dichiara e garantisce che (a) non è l’unico ed esclusivo titolare dei diritti su tutti i Contenuti dell’Utente che fornisce o che ha ottenuto tutti i diritti, le licenze, i permessi, i consensi e le liberatorie necessari per concedere a Vertigo i diritti di cui al presente paragrafo; (b) la fornitura dei Contenuti dell’Utente, e il nostro susseguente uso degli stessi, non contravviene, non costituisce appropriazione indebita o non vìola i brevetti, i diritti d’autore, i marchi, i segreti commerciali, i diritti morali o altri diritti esclusivi o di proprietà intellettuale, o diritti di pubblicità o privacy, o ha come risultato la violazione delle leggi o dei regolamenti applicabili; e (c) i Contenuti dell’Utente non violano gli standard della nostra community.

Vertigo non appoggia né si fa garante delle opinioni, dei punti di vista, dei consigli o delle raccomandazioni postati o inviati dagli utenti. Vertigo declina ogni responsabilità per i Contenuti dell’Utente messi a disposizione tramite i Servizi e non ha alcun obbligo di controllare, modificare o monitorare tali contenuti. Tuttavia, ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rimuovere, controllare o modificare i Contenuti dell’Utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

7. Proprietà dei Servizi e Licenza

L’Utente riconosce che Vertigo mantiene ogni diritto, titolo e interesse sui Servizi, i disegni e i documenti relativi ai Servizi e i diritti di proprietà intellettuale su di essi (inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutti i diritti di brevetto, i diritti sui disegni, i diritti d’autore e i diritti sui segreti commerciali).

Salvo diversamente indicato, i Servizi sono di proprietà di Vertigo o dei nostri licenzianti e sono protetti da diritto d’autore, marchio e altre leggi dei Paesi Bassi e di Paesi stranieri. L’Utente non potrà rimuovere, alterare o nascondere gli avvisi relativi agli eventuali diritti d’autore, marchi, marchi di servizi o altri diritti esclusivi incorporati nei Servizi o che accompagnano questi ultimi.

I Giochi Vertigo e il logo Vertigo (“Marchi Vertigo”) sono marchi registrati o in attesa di registrazione di Vertigo Games B.V. I Marchi Vertigo e quelli delle sue affiliate non possono essere copiati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza preventivo permesso scritto, ad esempio senza l’autorizzazione data da eventuali linee guida sul marchio applicabili. Tutti gli altri marchi, marchi di servizi, loghi, denominazioni commerciali e ogni altro nome esclusivo sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari e non possono essere utilizzati senza il permesso del relativo titolare del marchio.

8. Esclusione di garanzia

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE IL SUO ACCESSO AI SERVIZI E L’USO DA PARTE SUA DEGLI STESSI È A PROPRIO RISCHIO ESCLUSIVO. TRA L’UTENTE E VERTIGO, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, I SERVIZI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI” E VERTIGO ESCLUDE ESPRESSAMENTE TUTTE LE DICHIARAZIONI, GARANZIE E CONDIZIONI (ESPRESSE O TACITE, VERBALI O SCRITTE), TRA CUI QUALSIASI GARANZIA TACITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. INOLTRE, VERTIGO NON DICHIARA O GARANTISCE CHE (A) LE FUNZIONI CONTENUTE NEI SERVIZI SARANNO ACCURATE O RISPONDERANNO ALLE ESIGENZE DELL’UTENTE; (B) IL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI SARÀ SICURO, ININTERROTTO, PRIVO DI ERRORI O PRIVO DI VIRUS O (C) EVENTUALI DIFETTI PRESENTI NEI SERVIZI SARANNO CORRETTI. NESSUNA INFORMATIVA, LINEA GUIDA O RACCOMANDAZIONE FORNITA DA VERTIGO COSTITUIRÀ UNA GARANZIA.

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ALTRESÌ CHE VERTIGO NON È RESPONSABILE DEL COMPORTAMENTO, CHE SIA ONLINE O OFFLINE, DEGLI UTENTI DEI SERVIZI. IN NESSUNA CIRCOSTANZA VERTIGO SARÀ RESPONSABILE DI EVENTUALI PERDITE O DANNI, INCLUSE LESIONI PERSONALI O MORTE, DERIVANTI DALL’USO DA PARTE DELL’UTENTE DEI SERVIZI, DI EVENTUALI CONTENUTI CREATI DALL’UTENTE NEI SERVIZI O TRASMESSI A UN ALTRO UTENTE O DELLE TRANSAZIONI TRA L’UTENTE E GLI ALTRI UTENTI, CHE SIANO ONLINE OD OFFLINE.

L’ESCLUSIONE DI GARANZIA CHE PRECEDE SI APPLICHERÀ NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE. LE LEGGI DI ALCUNI STATI O ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI GARANZIE TACITE, PERTANTO ALCUNE DELLE ESCLUSIONI DI GARANZIA DI CUI AL PRESENTE PARAGRAFO POTREBBERO NON APPLICARSI ALL’UTENTE.

9. Manleva

L’Utente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne Vertigo e le nostre affiliate, i nostri appaltatori indipendenti e fornitori di servizi e ciascuno dei rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti e agenti (congiuntamente, “Parti Vertigo”) da qualsiasi rivendicazione di terzi, richiesta di risarcimento danni, costo, passività e spesa (tra cui, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, i ragionevoli onorari degli avvocati) causati da, derivanti da o relativi a (a) l’acquisto e l’uso da parte dell’Utente dei Servizi o la sua impossibilità di usarli; (b) la violazione da parte dell’Utente dei presenti Termini o di ogni altro termine, policy, avviso o istruzione applicabile fornito da Vertigo o un terzo in relazione ai Servizi; (c) la violazione da parte dell’Utente di una legge applicabile o dei diritti di un terzo; o (d) gli eventuali Contenuti dell’Utente o Feedback forniti dall’Utente.

10. Limitazione di responsabilità

LE PARTI VERTIGO NON AVRANNO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER L’EVENTUALE LUCRO CESSANTE O ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, PUNITIVI, INDIRETTI O INCIDENTALI DERIVANTI DA O RELATIVI ALL’USO DA PARTE DELL’UTENTE DEI SERVIZI O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI USARLI, ANCHE SE UNA PARTE VERTIGO È STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DELLE PARTI VERTIGO DERIVANTE DA O RELATIVA ALL’USO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI USARE I SERVIZI SUPERA L’IMPORTO MAGGIORE TRA CENTO DOLLARI ($100) E L’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE PER L’USO DEI NOSTRI SERVIZI. L’ESCLUSIONE DI ALCUNI DANNI E LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ CHE PRECEDONO SI APPLICHERANNO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE. LE LEGGI DI ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI ALCUNI DANNI, PERTANTO ALCUNE DELLE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON APPLICARSI ALL’UTENTE.

11. Privacy

L’Utente acconsente e accetta l’Informativa sulla privacy di Vertigo di cui al sito https://vertigo-games.com/privacy-policy/

12. Divieto di cessione

L’Utente non può cedere o trasferire in altro modo i diritti o gli obblighi previsti dal presente EULA.

13. Nullità parziale
Se un tribunale ritiene che una disposizione del presente EULA è nulla o inapplicabile, ciò non inficerà la validità e l’applicabilità delle disposizioni rimanenti.

14. Esclusione di rinuncia
Il mancato esercizio di un diritto previsto dal presente EULA non costituisce rinuncia ai diritti precedenti o successivi.

15. Legge applicabile

Il presente EULA è disciplinato dalle leggi dei Paesi Bassi. Le parti accettano di sottostare alla giurisdizione esclusiva dei tribunali dei Paesi Bassi per qualsiasi azione legale derivante dal presente EULA o ad esso relativa. Le parti rinunciano a qualsiasi altra giurisdizione cui una di loro potrebbe avere diritto per domicilio o per altri motivi.

16. Onorari degli Avvocati e spese

In una controversia derivante dal presente EULA o ad esso relativa, la parte vittoriosa ha il diritto di porre a carico dell’altra parte, in misura ragionevole, gli onorari e i costi del suo avvocato e le spese necessarie.

17. Modifiche ai Servizi

Vertigo si riserva il diritto di modificare, sospendere, cancellare, interrompere o disabilitare l’accesso ai Servizi o a specifiche parti di essi, in qualsiasi momento e senza preavviso. In nessun caso Vertigo sarà responsabile della cancellazione o disabilitazione dell’accesso a una parte o funzionalità dei Servizi.

18. Revoca

Ci riserviamo il diritto di revocare il diritto dell’Utente di accedere e usare i Servizi se quest’ultimo vìola i presenti Termini o qualsiasi altro termine o policy qui richiamato, o se crea in altro modo un rischio per noi o ci espone a possibili azioni legali.